Il vademecum impianti termici

L’Assessorato all’Ambiente della Regione Umbria ha realizzato, in accordo con le associazioni di categoria, un vademecum da distribuire a vari manutentori che operano sul territorio regionale contenente tutte le indicazioni utili per la corretta gestione degli impianti termici.

Spiega  l’Assessore regionale all’Ambiente, Fernanda Cecchini:  “Una buona qualità dell’aria è necessariamente correlata ad un buon sistema di riscaldamento. In pratica, attraverso l’opuscolo la Regione vuole fornire il maggior numero di informazioni possibile sulle modalità utili per risparmiare energia, quindi garantire benessere e confort domestico alle famiglie risparmiando danaro”.

“Adottando le scelte giuste – ha aggiunto – si possono avere impianti più efficienti e meno inquinanti. Per favorire questo processo, al più presto, grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria, organizzeremo un incontro allargato con i manutentori ai quali sarà distribuito il vademecum, mentre è in programma la realizzazione di una campagna informativa per le famiglie affinché adottino le scelte giuste per il riscaldamento delle loro case”.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.