cop_libretti
Il libretto di impianto per la climatizzazione è obbligatorio per tutti gli impianti termici e il responsabile è tenuto a mantenerlo correttamente compilato e aggiornato.

La nuova versione del libretto, prima denominato “libretto di impianto” o “libretto di centrale”, è stato introdotto dal DPR n. 74 del 2013 ed è stato pubblicato con il decreto del ministero dello sviluppo economico del 10 febbraio 2014.

Rispetto alle precedenti versioni, il libretto di nuova introduzione è destinato a contenere le informazioni di diverse tipologie di impianti termici, quali ad esempio caldaie, macchine frigorifere, impianti di teleriscaldamento o impianti di solare termico. L’installatore è dunque tenuto, nella prima compilazione del libretto, ad assemblare le schede pertinenti alla tipologia di impianto installata.

Per semplificare le operazioni di compilazione del libretto, abbiamo preparato per voi due versioni già assemblate per le tipologie di impianti più comuni. Una versione contiene le sole schede pertinenti alla tipologia di impianto di caldaia, un’altra contiene le sole schede pertinenti alla tipologia di impianto di macchina frigorifera o pompa di calore.

Il nostro libretto di impianto per la climatizzazione è stato studiato e progettato per garantire a installatori e manutentori la massima semplicità di compilazione in considerazione dell’ambiente di lavoro nel quale sarà utilizzato.

Nel fondo del libretto sono infine riportati ampi richiami alla normativa vigente e sono fornite indicazioni sulle questioni che più di frequente si trovano ad affrontare i manutentori e i responsabili degli impianti termici.

Listino_libretto_20_10_2014

Telefona subito allo 06.68300548 oppure usa il modulo di contatto di seguito

Il tuo nome e cognome *

La tua email *

Il tuo numero di telefono

Il tuo messaggio*

Acconsento al trattamento dei dati personali e ho letto l'informativa sulla privacy*