CORSO DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO FER

Evolmente arricchisce il suo pacchetto formazione. Da oggi è possibile infatti frequentare il nostro corso di aggiornamento obbligatorio per installatori e manutentori di impianti a biomassa, solare termico e pompe di calore.

Ci riferiamo al D.L. 28/2011 che, in attuazione della direttiva dell’Unione europea (2009/28/CE), ha dato disposizioni circa la qualifica professionale per l’attività di installazione e di manutenzione straordinaria di caldaie, caminetti e stufe a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore.

Il provvedimento impone che, a partire dall’agosto del 2013, chiunque svolga attività su impianti FER (Fonti di Energie Rinnovabili) deve possedere una specifica qualifica, ottenuta tramite apposito corso di formazione. Tutti gli operatori che in quella data erano già in possesso dei requisiti ai sensi di quanto previsto del D.M.37/2008, erano automaticamente abilitati all’installazione di impianti alimentati da fonte rinnovabile. Per mantenere tale abilitazione è però necessario frequentare un apposito percorso formativo di aggiornamento di 16 ore, con validità triennale, da svolgersi entro il 31/12/2019, così come stabilito dal D.L. 2010 del 30/12/2015, convertito in legge 25/02/2016 n.21.

Il corso ideato da Evolmente è realizzato in collaborazione con ASFORIL (ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia).

 FER MILANO: 9-10 Giugno   

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.